Il video si trova nelle cateogorie:
Dettagli
Descrizione
La storia si svolge all’interno del nostro Istituto dove due bullette (Margherita e Caterina) hanno preso di mira un compagno (Michele) ed ogni giorno gli fanno sparire la merenda dallo zaino con un trucchetto ammaliante.
Gli amici (Edoardo e Guido) capiscono cosa sta accadendo e insieme a Michele preparano una merenda con aggiunta di peperoncino che Margherita e Caterina ruberanno come sempre, ma gustandola molto meno del solito!
Dopo questa vendetta piccante le bullette capiscono che non serve sentirsi superiori ai compagni e tutti diventano amici.
PERCHE’ PARTECIPIAMO
Per dimostrare che i nostri ragazzi hanno qualcosa da dire e sanno dirlo nel modo giusto!
CHI SIAMO
Sono l’insegnante di tecnologia e informatica con cui ha lavorato un altro gruppo della classe III A del nostro Istituto. Si tratta di una classe per certi aspetti faticosa, ma che sa mettersi in gioco e arrivare dove altre classi non sanno arrivare.
GENESI DEL VIDEO
Il video è nato dai ragazzi stessi. Il tema del bullismo è venuto da loro, ma hanno voluto interpretarlo in chiave divertente e con un finale positivo proprio per rispettare il titolo del concorso “lo faccio bene”.
Hanno quindi inventato la storia, l’hanno rappresentata sotto forma di storyboard con l’insegnante di Arte e poi hanno iniziato a girarele singole scene per poi montarle in un unico video insieme all’insegnante di Informatica.
Mi è piaciuto l’entusiasmo con cui hanno lavorato.