Il video si trova nelle cateogorie:
Dettagli
Concorso
Per votare questo video come preferito per il con-corso 2015/2016 sezione Videomakers andare alla pagina:Descrizione
Qualcosa ci accomuna: crediamo tutti di essere gocce che possono cambiare un pò questo mare, farlo ritornare blu. Blu come l’acqua bene prezioso, blu come il cielo non inquinato, blu come la pace, la calma e la lentezza che caratterizzano il modo di vivere “alternativo” che cerchiamo di promuovere.
Il nostro GAS nasce nell’inverno del 2011 dopo un incontro dedicato a spiegare “Che cosa è un GAS” presso la biblioteca di quartiere, Borgo Palazzo. Incontro da molti aspettato da tanto tempo, entrare in contatto con i GAS non è facile. Dove sono? Chi sono? Cosa fanno? Perchè?
In quell’incontro eravamo una quindicina di persone. Voglia di fare e di cambiare. Che ci ha spinto e, che ci spinge tuttora, a essere qui oggi.
Un GAS è un gruppo di persone, della stessa zona o quartiere, che crede nei principi della sostenibilità, della solidarietà, del rispetto del lavoro e dei lavoratori. Che promuove il cibo buono e giusto. Come non aderire? Ed eccoci qua.
Siamo al quinto anno di vita, siamo 45 famiglie di tre quartieri diversi: Borgo Palazzo, Boccaleone e Celadina. Siamo diventati il “BoBoC’è”. Perchè ci siamo. Abbiamo organizzato incontri con i produttori presso la biblioteca, gite dai produttori, cene condivise … incontri di approfondimento e formazione. Siamo diventati amici, abbiamo età diverse, lavori diversi, status diversi, gusti diversi. Ma Qualcosa ci accomuna…