Il video si trova nelle cateogorie:
Dettagli
Descrizione
Darius è un ragazzo ben integrato nella realtà in cui vive. È un bravo sportivo, possiede delle abilità sportive che altri non hanno e potrebbe essere una strada per il suo futuro. Possiede spirito di squadra inteso in senso lato e questo è per tutti noi un esempio. L’esempio è ciò che di reciproco possiamo darci. Tutto quello che noi ci impegneremo sarà risorsa per tutta la vita. Secondo noi, il suo essere speciale e fantasioso potrebbe portarlo a svolgere un’attività molto coinvolgente per i più piccoli. Lui da colore e calore alla nostra classe!!!!!
PERCHE’ PARTECIPIAMO
Perché vogliamo testimoniare come una buona inclusione di un alunno disabile sia possibile. Lui è davvero uno di noi e tra noi!
CHI SIAMO
Siamo la classe 1E della scuola media M.Marinelli di Forlimpopoli, una classe di 23 alunni pieni di vita! Fra di noi vi è Darius, il più vivace di tutti che ci da ancora più carica!!!!
GENESI DEL VIDEO
Il videoclip nasce da un progetto di integrazione che abbiamo svolto nella nostra classe con le docenti di sostegno e di lettere. Siamo giunti a comprendere quanto Darius sia ben inserito nel contesto classe e in cui vive e a riflettere sul suo futuro. Abbiamo poi “raccontato” quanto emerso in questo videoclip che vuol essere una narrazione positiva e gioiosa della buona pratica di inclusione di Darius.