Il video si trova nelle cateogorie:
Dettagli
Descrizione
Botti nasce in una fabbrica di vetro e, dopo un primo viaggio, conosce Vasi al supermercato.
Entrambi vengono scelti ed acquistati da una mamma e da suo figlio, proprio perchè sono di vetro.
Vengono portati a casa e posti in un frigo che verrà aperto giorno dopo giorno, finchè sia l’acqua di Botti sia la marmellata di Vasi finiscono.
Vengono lavati e deposti nella campana di vetro; portati di nuovo alla fabbrica di vetro dove saranno ridotti in frantumi, ma pronti per essere riciclati e ricominciare un nuovo viaggio.
PERCHE’ PARTECIPIAMO
Il percorso dell’anno scorso è stato davvero coinvolgente per i miei alunni. Purtroppo, però, il loro lavoro è stato visto solo dai genitori e non proiettato durante il festival internazionale del film di animazione come pensato inizialmente dai referenti del progetto a cui avevamo aderito, insieme ad altre scuole del territorio. Sono rimasti dispiaciuti di questo, speravano che il loro piccolo “capolavoro” potesse essere visto anche da altri bambini, anche perchè riteniamo che il tema scelto (ECOSOSTENIBILITA’) sia molto importante.
CHI SIAMO
Sono una dirigente scolastica e insegnante di scuola primaria. Io e i miei alunni di classe 4^, l’anno scorso abbiamo seguito un progetto sul cinema d’animazione e alla fine dell’anno abbiamo prodotto un breve cortometraggio.